Tutto quello che puoi acquistare online!

Shopping cart

Non hai articoli nel carrello.

Diritto di recesso

L'acquisto di beni su www.gruppomaruccia.com, configurando la fattispecie del negozio giuridico dei contratti a distanza, è disciplinato secondo le prescrizioni contenute nel Decreto Legislativo L 185/1999.

Ai sensi di detto decreto se il cliente è un consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, che decorre a partire dalla data di ricevimento dei beni acquistati.

Il legislatore prescrive che è da intendersi consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero colui che non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA.

La volontà di recedere dovrà essere comunicata entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento da indirizzare a

GRUPPO MARUCCIA
via San Silvestro 1,
73059 Ugento
Lecce

Pervenuta la comunicazione di recesso, il nostro servizio clienti contatterà tempestivamente il cliente, accordandosi su tempi e modi di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: eventuali manuali d'uso, accessori e kit di montaggio dovranno essere restituiti assieme al bene acquistato;
- il bene per il quale si esercita il diritto di recesso dovrà essere restituito integro e nel suo imballo originale, pena la decadenza
- a norma di legge, le spese di spedizione inerenti la restituzione del bene per il quale si esercita il diritto di recesso sono a carico del cliente.

La spedizione, fino all'avvenuto ricevimento presso i nostri magazzini è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto daremo, entro 24 ore lavorative dal ricevimento del bene, comunicazione al cliente, in modo che questi possa presentare immediato reclamo al vettore.

Gruppo Maruccia non risponde in nessun caso di eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti del bene restituito con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora l'imballo originale risulti danneggiato, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale non superiore al 10% del valore del bene quale contributo alle spese di ripristino.

Un volta accertata l'integrità del bene reso, sarà emesso rimborso, entro 48 ore lavorative, pari all'importo del bene al netto dei costi di spedizione di spettanza del cliente.

Il rimborso avverrà tramite paypal, qualora l'ordine avente ad oggetto il bene per il quale si esercita il recesso sia stato saldato mediante tale strumento, ovvero a mezzo bonifico bancario. In tal caso il cliente è tenuto a comunicare le sue coordinate bancarie.

BackTop
Web Analytics
Iscriviti alla nostra Newsletter. Riceverai subito 5 euro di sconto per il tuo primo acquisto!